Nomine dei Superiori della Congregazione

DSC00304

Il 9 novembre 2012 è stato nominato nuovo Segretario della Congregazione per l'Educazione Cattolica, l’Ecc.mo Mons. Angelo Vincenzo ZANI.

Mentre il 15 febbraio 2013 è stato nominato il  nuovo Sottosegretario del Dicastero, il Rev.do P. Friedrich BECHINA, F.S.O.

Mons. A. Vincenzo ZANI, dopo aver conseguito la licenza in Scienze Sociali presso la Pontificia Università Gregoriana e il Dottorato in Teologia presso la Pontificia Università Lateranense, è stato Professore presso l'Istituto Paolo VI di Brescia e l'Istituto Superiore di Scienze Religiose dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. È stato anche Direttore dell'Ufficio Nazionale per l'Educazione, la Scuola e l'Università della CEI dal 1994 al 2001. Nel 2002 è stato chiamato a lavorare presso la Curia Romana, in qualità di Sottosegretario della Congregazione per l'Educazione Cattolica.

P. Friedrich BECHINA, F.S.O. Dopo la formazione e il servizio di ufficiale nell’esercito austriaco, ha studiato Economia, Filosofia e Teologia a Vienna. Ha ricevuto il “Premio Bellarmino” per il suo Dottorato sulla Chiesa come Famiglia di Dio, presso la Pontificia Università Gregoriana 1997. Dopo anni di servizio pastorale nella Diocesi di Feldkirch e vari incarichi nella Famiglia Spirituale l’Opera, è stato chiamato alla Congregazione per l’Educazione Cattolica.

FACULTY INSTITUTIONS
QUALIFICATION FRAMEWORK
OFFERED COURSESHoly See qualifications
AVEPRO